Questo è un esempio di stima dei consumi energetici attesi basata sulle macchine/tecnologie impiegate ed il mix di produzione.La valutazione si basa su modelli applicabili su un reparto o un gruppo di macchine di cui siano misurabili i consumi; sono considerate l'energia utilizzata dalle macchine e la quantità e caratteristiche del prodotto in un dato periodo mentre altri fattori (ad esempio illuminazione e condizionamento) non sono considerati.
Questo servizio consente alle aziende di vedere come le loro macchine si comportano in termini di efficienza energetica (ad esempio confrontando i consumi effettivi rispetto a quelli previsti in base al modello).
Per usufruire di questo servizio una azienda deve raccogliere dati ulteriori rispetto a quelli già raccolti in SET Tool (ad esempio produzione e energia consumata in un reparto o una macchina nel periodo in esame).
Vuoi vedere elaborazioni statistiche, confronto con i benchmark e tutti i relativi servizi? Inserisci UniqueID e PIN ricevuti tramite l'SET Tool dopo l'upload dei tuoi dati.