SET project

SET Web

  Tu sei in: SET Web in breve  Login
English български Français Croatian Czeck Deutsch Magiar Italiano Lithuanian Dutch Portugues Romania

 [PRINT] 

Cos'è SET Web

Benvenuto,

 

questo è SET WEB,

SET Scheme sta per Energy Saving and Efficiency Tool, è uno dei principali risultati del Progetto SET ed è progettato per consentire alle aziende tessili di effettuare una autodiagnosi dei consumi e delle performance energetiche dei propri stabilimenti e processi produttivi nella prospettiva di migliorare la propria efficienza energetica.

 

SET Scheme è composto di 4 elementi:

  • SET Tool, un software stand-alone per la raccolta dati e l'autodiagnosi;
  • SET Web, queste pagine web per il confronto delle prestazioni rispetto ai benchmark di settore e ai modelli di consumo, nonché per l'analisi dell'evoluzione delle proprie prestazioni negli anni;
  • un documento guida per l'uso di SET
  • informazioni sugli incentivi finanziari e i vincoli normativi.

 

 SET ESET Web1 Guiding documents1 Image Map Financial incentives1 Legal aspects1
SET

 

SET Tool è una applicazione basata su Microsoft Excel ed è utilizzata per raccogliere dati a livello di stabilimento sui consumi e gli usi energetici e sulla produzione. Basandosi su questo input il tool calcola degli indici energetici di stabilimento e offre una selezione di possibili best practices, dei grafici di sintesi, uno strumento per l'analisi degli investimenti in efficienza energetica.

 

SET Web è una applicazione online e consente alle aziende di comparare, in stretto anonimato, le proprie performance con quelle estrapolate da un set di stabilimenti assimilabili nell'ambito dei medesimi processi produttivi.

 

SET Web è basato su un database costantemente aggiornato ed è un servizio gratuito per le aziende che contribuiscono a farlo crescere inviando in modo confidenziale i propri dati energetici.

 

Su SET Web potete

  • Vedere esempi nelle pagine 'demo' che mostrano le tipologie di elaborazione, benchmark e grafici ottenibili
  • Confrontare le vostre performance aziendali con un benchmark ottenuto elaborando quelle di un campione di aziende europee simili
  • Utilizzare modelli di previsione dei consumi energetici basati sulle tecnologie da voi utilizzate e sul vostro tipo di produzione
  • Vedere il trend dei vostri progressi di anno in anno

 

La procedura per poter usare SET Web:

  • una volta completata la compilazione dei form di SET Tool, inviate alcuni dati aziendali con l'apposita funzione di SET Tool (il file excel)
  • una volta che i dati sono stati caricati con successo, SET Tool vi mostrerà un identificatore univoco (UID) ed un PIN. Usate queste credenziali per accedere ad SET Web in qualunque momento (dal Web o direttamente da SET Tool).


 

Come iniziare?


  • Andate sulla Piattaforma EM2M e scaricate il SET Tool (click QUI)
  • Riempite gli appositi spazi del SET Tool con i dati del vostro stabilimento (un file raccoglie i dati di un anno di uno stabilimento)
  • Caricate i dati su SET Web tramite l'apposito tasto di SET Tool
  • Accedete ad SET Web ed utilizzatene i servizi
 



Terms of use and data confidentiality

Terms of use (click here)
How data are matched to companies (click here)
How data are kept confidential (click here)
Disclaimer (click here)

 


 [PRINT] 


Appuntamenti SET in Italia


Vuoi vedere elaborazioni statistiche, confronto con i benchmark e tutti i relativi servizi? Inserisci UniqueID e PIN ricevuti tramite l'SET Tool dopo l'upload dei tuoi dati.

Accedi ai tuoi dati